Incubi e sogni inquietanti

Andare in basso

Incubi e sogni inquietanti

Messaggio  Randolph Carter il Mar Mar 02, 2010 11:00 am

Postate qui gli incubi che vi hanno particolarmente turbato.
Randolph Carter
Admin

Visualizza il profilo http://archiviodeisogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Incubi e sogni inquietanti

Messaggio  Brynn Andersen il Mar Mar 02, 2010 12:57 pm

Dunque, è molto raro che faccia incubi.
Di solito, anche nei sogni spiacevoli ho comunque un certo controllo della situazione.
Cmq qualche incubo lo ho fatto anche io.
Il più terribile in assoluto di tutta la mia vita è questo che illustro e che per fortuna ho fatto solo una volta:

C'era della gente attorno a me, dei nemici, ero in un luogo chiuso e circolare appesa con le catene sopra a una vasca di magma.
Ero terrorizzata, non potevo fare nulla.
I tizi iniziano a torturarmi e abbassano le catene immergendo pian piano il mio corpo nel magma.
Il dolore è terribile ma il mio corpo non si consuma, resta perfetto, però il dolore si sente eccome.
Poi mi tirano di nuovo su.
Io grido voglio che smettano.
Ma loro continuano a torturarmi e mi immergono di nuovo.
Di nuovo dolore.
Mi sveglio di soprassalto scioccata e tremante, inoltre ho dolore dappertutto, sento delle fitte in tutto il corpo e il cuore mi batte all'impazzata.
Temo, dormendo, di aver dato con la mia mente delle reazioni psicosomatiche ai miei centri nervosi a causa dell'intensità dell'incubo.
Mi son calmata solo qualche ora dopo il risveglio.

Brynn Andersen

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

alieni :(

Messaggio  Brynn Andersen il Gio Mar 11, 2010 10:41 am

I sogni sugli alieni sono quelli che mi spaventano di più: ne ho un terrore ancestrale, infatti non sono mai riuscita a vedere la serie X-Files nonostante ne fossi interessata poichè mi risveglia quelle che oserei definire antiche paure irrazionali.
Stanotte purtroppo ho sognato di nuovo gli alieni
http://archiviodeisogni.forumattivo.com/sogni-f3/diario-dei-sogni-t11-30.htm
per praticità vi riporto il sogno:

Sono con mio marito in un albergo sulle rive della nostra città.
L'albergo è una sorta di incrocio tra il Grand Hotel Duchi d'Aosta e il Savoia Excelsior Palace, anche nello spazio onirico è collocato tra i due.
Io e mio marito ci prendiamo una suite.
Dalla terrazza della suite si vede il mare di Trieste, è sera.
Io vado a dormire in camera da letto, la cui finestra da su Piazza Unità, mio marito invece rimane in soggiorno (essendo una suite abbiamo più stanze nell'appartamento) perchè è il suo turno di giocare con la Playstation a Final Fantasy XIII (anche nel sogno, come nella realtà, stabiliamo i turni per non litigare dato che l'abbiamo appena comprato e vogliamo giocarci entrambi ^^).
La camera da letto è elegante e in stile ottocentesco (è identica a quella in cui ho dormito al Grand Hotel Duchi d'Aosta la notte prima di sposarmi).
Vado a letto e mi addormento.
A un certo punto mi sveglio, sono sempre nella stanza dell'albergo, ma vicino al letto è pieno di alieni.
Sono bassi, di parvenza gracile, nudi, dai corpi nodosi stile ET e dalla pelle con sfumature grigio scuro.
La mia mente è sveglia ma non riesce a controllare il mio corpo: è come se avessi il sistema nervoso inibito, completamente anestetizzato.
Per questo riesco a vederli solo fino alla cintola: non posso muovere nè la testa nè gli occhi.
Vedo che stanno esaminando il mio corpo e uno di essi si avvicina e prende in mano una catenina d'argento con un ciondolo, sempre d'argento, che nel sogno porto al collo: so che è il mio simbolo sacro (Avete presente Dungeon & Dragons con i chierici che portano il simbolo sacro della rispettiva divinità? Ecco, simbolo sacro in quel senso).
Il simbolo sbrilluccica ed emana luce bianca: ovviamente è magico.
Gli alieni paiono più interessati ad esso che a me, lo toccano, lo rigirano e comprendo che stanno cercando di capire a che divinità appartenga.
Al che la mia mente va in panico totale.
Penso:
"No, non devono capirlo, non toccatelo, lasciatelo stare".
La sensazione che provo mentre questi alieni toccano il mio simbolo sacro è una sensazione di violazione totale.
Vorrei che rimanesse celato, nascosto, al sicuro, mi sento violata e profanata, mentre lo rigirano tra le mani osservandolo e cercando di capirne di più mi sento come se stessero toccando non un oggetto ma una mia parte intima, la sensazione credo sia come quella disgustosa che probabilmente si prova venendo violentata da estranei.
In sottofondo, da quando ci sono gli alieni, sento a ciclo continuo il brano Somnus Nemoris (eh si, spesso sogno con la colonna sonora O_o').
Non potendo fare nulla col mio corpo mi concentro e cerco di mandare un messaggio a mio marito che si trova nel soggiorno sperando che percepisca che c'è qualcosa che non va ed entri in stanza:
"Aiuto, aiutami ti prego, ho bisogno di aiuto".
Nel messaggio infondo tutto il mio panico e la mia disperazione.
Poi per fortuna mi sveglio.

Cosa curiosa: nel punto in cui nel sogno avevo il simbolo sacro stamattina mi son trovata uno sfogo cutaneo (leggasi brufoletto X_X).
Secondo voi è possibile che sotto determinate emozioni provate in onirico, se troppo forti, il corpo reagisca in maniera psicosomatica sulla zona fisica relativa?

Per quanto concerne la "colonna sonora" del sogno questo è il testo di Somnus Nemoris (che è la colonna sonora di Final Fantasy Versus XIII non ancora uscito in Europa):

Tellus dormit
et liberi in diem faciunt
numquam extinguunt
ne expergisci possint

Omnia dividit
tragoedia coram
amandum quae

Et nocte perpetua
ehem vel vera visione
par oram videbo te
mane tempu expergiscendi

Brynn Andersen